Carestream Health conclude la vendita a Philips delle attività IT per il settore sanitario nella maggioranza dei paesi

ROCHESTER, N.Y., 1o agosto - Carestream Health ha concluso la vendita dell’attività aziendale di soluzioni informatiche per il settore sanitario a Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHIA), leader mondiale nella tecnologia sanitaria in 26 dei 38 paesi in cui opera.

Gli operatori sanitari di tutto il mondo potranno ora accedere a un portafoglio più ampio di sistemi IT per il settore sanitario di Philips per semplificare la gestione delle immagini mediche, promuovere una collaborazione efficace e migliorare l’assistenza ai pazienti.

Carestream Health continuerà a concentrarsi sulla crescita della propria leadership di mercato in sistemi di imaging medicale e apparecchiature radiologiche, pellicole medicali e dentali, pellicole per prove non distruttive e sistemi di imaging industriali e servizi di rivestimento di precisione, non influenzati dalla vendita. Queste attività globali di grande successo continueranno a operare come Carestream utilizzando il corrispettivo marchio.

Con una maggiore attenzione al servizio dedicato ai clienti e al miglioramento continuo delle sue operazioni, Carestream si impegna a consentire agli operatori sanitari di garantire una migliore assistenza ai pazienti, a costi più contenuti, offrendo innovazioni rivoluzionarie e nuovi interessanti prodotti.

Philips proseguirà con l’integrazione delle due attività. Circa 1.000 dipendenti associati con l’attività dedicata alle soluzioni informatiche per il settore sanitario di Carestream verranno trasferiti presso Philips al completamento della transazione nel corso del 2019.

Non sono stati divulgati termini aggiuntivi relativi alla conclusione dell’operazione.