Convegno Nazionale degli Ingegneri Clinici a Genova

Carestream apre le porte del Digital Technology e Innovation Center di Genova

Genova, 05 aprile 2017 – In occasione del XVII Convegno Nazionale degli Ingegneri Clinici che si terrà a Genova dal 6 all’8 aprile, Carestream, provider di soluzioni per la gestione e l’elaborazione dell’imaging diagnostico, sarà presente con uno stand di forte attrattiva per tutti i professionisti del settore.

Carestream SedeIl convegno, che verterà sul tema “Tecnologia e persona: la sfida dell’innovazione”, sarà incentrato su un approccio concreto per “analizzare, comprendere e giudicare i percorsi che partendo dall’innovazione tecnologica puntano al rinnovamento del sistema salute senza dimenticare che l’innovazione reale è quella che porta benefici ai pazienti, agli operatori e ai processi” ha dichiarato il Presidente Nazionale AIIC, Lorenzo Leogrande (Presidente AIIC e ingegnere dell’Unità di Valutazione delle Tecnologie del Policlinico Gemelli).

Da sempre attenta agli ingegneri clinici e alla gestione di dispositivi medici e di tecnologie chepermettono lo sviluppo di sistemi informativi ospedalieri, Carestream organizzerà inoltre presso la propria sede, a pochi passi dai Magazzini del Cotone, alcuni momenti volti a valorizzare il Digital Technology e Innovation Center, fiore all’occhiello della multinazionale americana all’interno del panorama della radiologia medica italiana e internazionale.

Un esempio delle iniziative in programma è un percorso degustazione che unisce le innovazioni Carestream con la tradizione vinicola della Liguria. Un connubio, quello tra i macchinari Carestream e i vini della Liguria, che permetterà ai congressisti e ai relatori in visita al Centro di vedere e toccare con mano il top di gamma dell’azienda, caratterizzato da alcune tra le tecnologie più avanzate al mondo, sviluppate anche grazie agli oltre 95 brevetti ottenuti da Carestream per l’innovazione in radiografia, nella tomografia computerizzata con tecnica cone beam e nell’Healthcare IT nel corso del 2016.