Il Poliambulatiorio Dalla Rosa Prati offre il servizio di radiologia domiciliare

Parma, 27 febbraio 2013 – Da pochi giorni il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati fornisce un servizio utile ed innovativo su tutto il territorio provinciale: la possibilità di eseguire esami radiologici direttamente a casa.

Il servizio, il primo di questo tipo a Parma, si rivolge principalmente a pazienti allettati, traumatizzati, anziani, disabili o comunque in condizioni tali per cui il trasporto in Poliambulatorio sarebbe difficoltoso sia per i pazienti che per gli operatori, e consente di eseguire esami radiologici di tipo routinario (a torace, bacino, anca ed articolazioni).

Lo "staff mobile" del Poliambulatorio si avvale del sistema DRX-1 di Carestream Health, il primo sistema digitale wireless per gli esami a raggi x che in meno di cinque secondi genera immagini radiologiche di elevatissima qualità diagnostica con la possibilità, ove necessario, di modificare l’immagine direttamente al domicilio del paziente potendo consegnare il referto in poche ore dall’esecuzione dell’esame. In questo modo si esclude il pericolo di errore e il conseguente obbligo a ripetere la radiografia.

Il sistema è contenuto in una pratica e robusta valigetta, che accoglie un pc, l’impianto wifi e il detettore.

Il servizio di radiologia domiciliare effettuato grazie alla tecnologia Dr di Carestream si inserisce nel processo di miglioramento della qualità della sanità di Parma e provincia, garantisce la continuità assistenziale e produce grandi benefici di tipo sociale ed economico.

####

Carestream Health, Inc.
Carestream Health Inc è fornitore mondiale di sistemi e soluzioni IT di imaging diagnostico per applicazioni medicali e dentali; sistemi di imaging molecolare per la ricerca farmacologica; prodotti per applicazioni radiografiche industriali; materiali avanzati per applicazioni nanotech in uso nei mercati elettronici. Per maggiori informazioni sull’ampio portfolio aziendale, visitate www.carestream.com.

CARESTREAM è un marchio registrato di Carestream Health