Carestream ha ridotto drasticamente l’impatto sull’ambiente delle proprie strutture produttive negli Stati Uniti.

Il Gruppo ha dimezzato l’utilizzo di energia e ha ridotto scarti ed emissioni

Rochester, 6 marzo 2012 – Grazie all’impegno quotidiano e continuo, Carestream Health ha conseguito risultati sorprendenti nel campo della sostenibilità ambientale. Negli ultimi due anni infatti Carestream ha dimezzato i propri consumi di energia; ciò è dovuto principalmente agli sforzi profusi nel diminuire l’utilizzo delle proprie strutture produttive di Rochester (New York), Windsor (Colorado), White City (Oregon). Alcuni dei miglioramenti negli impianti hanno incluso l’uso di attrezzature ad alta efficienza ed il riciclaggio del calore generato dai processi produttivi.

“Noi teniamo sotto controllo le nostre attività costantemente, per essere in grado di identificare le aree nelle quali potremmo evitare gli sprechi, ridurre i consumi di energia e aiutare a proteggere l’ambiente”, ha detto Cavan Kelsey, Worldwide Director of Environmental Health and Safety di Carestream. “L’attenzione verso l’ambiente è insita nel nostro modo di fare business. La nostra politica ‘eco-­compatibile’ guida i processi di produzione verso una maggiore efficienza ed il packaging dei prodotti verso una maggiore sostenibililtà: questa politica ha inizio dai comportamenti dei nostri dipendenti”.

Negli ultimi tre anni Carestream ha tagliato le emissioni di gas di oltre il 20% attraverso l’utilizzo di solventi, adesivi e altri materiali meno inquinanti; inoltre la produzione di rifiuti tossici è stata ridotta del 25%.

La multinazionale ha inoltre arginato lo spreco di carta e ne ha potenziato il riciclaggio, oltre a quello della plastica, all’interno di uffici e strutture produttive. In linea con questa iniziativa, i tecnici di Carestream hanno ideato un’innovativa scatola, in un unico pezzo, progettata apposta per le pellicole di imaging medicale, che non solo riduce la quantità dei materiali di imballaggio ma contemporaneamente ne diminuisce il peso di trasporto del 30%.

Carestream ha inoltre conseguito la certificazione ISO 14001, uno standard internazionale per la valutazione dei sistemi di gestione ambientale.

####

Carestream Health, Inc.
Carestream Health Inc è fornitore mondiale di sistemi e soluzioni IT di imaging diagnostico per applicazioni medicali e dentali; sistemi di imaging molecolare per la ricerca farmacologica; prodotti per applicazioni radiografiche industriali; materiali avanzati per applicazioni nanotech in uso nei mercati elettronici. Per maggiori informazioni sull’ampio portfolio aziendale, visitate www.carestream.com. CARESTREAM è un marchio registrato di Carestream Health

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Irace