Carestream Italia attiva lo Smart Working per i propri dipendenti e per fornire il proprio sostegno alla città di Genova

Genova, xx novembre 2018 – Carestream Italia ha appena introdotto lo smart working con la finalità di sostenere una migliore conciliazione dell’equilibrio vita-lavoro dei propri dipendenti, e per diminuire l’impatto sull’ambiente, in virtù di una riduzione degli spostamenti per raggiungere la sede aziendale.

Lo smart working, o Lavoro Agile, è una forma di organizzazione del lavoro che prevede lo svolgimento dell’attività lavorativa in sedi diverse da quella aziendale, con l’intenzione di migliorare la produttività e l’efficienza.

L’iniziativa coinvolge i dipendenti di Carestream Italia, di cui oltre 120 della sola sede di Genova. Una decisione che rappresenta un valido aiuto, non solo per la cura di spazi dedicati alla vita familiare e sociale, ma anche per alleggerire la mobilità nelle città, in particolare di Genova, che versa in condizioni difficili a seguito del crollo del Ponte Morandi.

L’attivazione dello smart working partirà dal mese di novembre e avrà validità di un anno. Durante questo periodo Carestream svolgerà indagini interne attraverso survey e focus group, coinvolgendo dipendenti e responsabili, con l’obiettivo di valutare differenti aspetti, come l’impatto sulla motivazione e sulla produttività, i benefici per la persona e la sostenibilità ambientale. In considerazione dell’andamento e dei risultati del Lavoro Agile, Carestream valuterà l’applicazione successiva della policy.

Michele Ferrarese, Amministratore Delegato di Carestream ItaliaCon questa decisione, Carestream dimostra di condividere appieno lo spirito dell’industria 4.0 – afferma Michele Ferrarese, Amministratore Delegato di Carestream Italia (video) – Essere una smart company a tutti gli effetti significa essere in grado da una parte di sfruttare le potenzialità della digitalizzazione, dall’altra di migliorare la qualità della vita della persona. Con lo smart working diamo il via a un nuovo modo di essere della nostra azienda, da sempre attenta all’aspetto umano del dipendente e ai suoi bisogni e al contesto cittadino in cui opera “.