Carestream è presente al 48° Congresso Nazionale SIRM: Come l’innovazione tecnologica influisce sul settore della diagnostica per immagini

Genova, 8 novembre 2018 – Carestream Health sarà presente anche quest’anno al 48° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) che si terrà alla Fiera di Genova, Padiglione Blu Jean Nouvel, dall’8 all’11 novembre.

48° Congresso Nazionale SIRML’edizione di quest’anno, dedicata in particolar modo ai giovani radiologi, affronterà il tema dell’innovazione tecnologica in relazione all’evidenza clinica, argomento dettato dalla convinzione che “la creatività e l’innovazione” – come afferma Giacomo Garlaschi, Presidente del 48° Congresso Nazionale SIRM – “rappresentano i fattori fondamentali per garantire una crescita mirata a soddisfare i bisogno clinici della nuova sanità”.

Carestream Health, che sarà presente con uno stand di 128mq, blocco 12, aprirà per l’occasione le porte del proprio Centro Tecnologico per l’Innovazione (T&IC), una delle più complete strutture di servizio nel mercato dell’imaging medicale. Il Centro, che si avvale anche della collaborazione con diverse università italiane tra cui quella di Genova, svolge un’attività di consulenza e formazione sulle nuove tecnologie per permettere agli utenti di sperimentare direttamente le caratteristiche e il funzionamento delle soluzioni medicali proposte.

Situato nella sede di Carestream Health in due storiche palazzine del Porto Antico, San Lorenzo e San Desiderio, il Centro potrà essere raggiunto grazie a un servizio navetta messa a disposizione da Carestream.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare in Liguria e, in particolar modo a Genova, il Convegno SIRM” – afferma Michele Ferrarese, Amministratore Delegato di Carestream Italia – “un territorio, il nostro, in grado di offrire in un contesto unico in Italia, difficilmente riscontrabile in altre località in Europa e nel mondo, una forte attrazione non solo dal punto di vista paesaggistico, storico e culturale ma anche con un alto livello di preparazione dei nostri giovani laureati e condizioni favorevoli allo sviluppo del business. 11 milioni gli esami gestiti ogni anno da Carestream solo in Italia (il 95% delle nostre attività sono relative al settore medicale), oltre 6 miliardi le immagini archiviate nei nostri sistemi e una media di 2 su 3 ospedali che usano tutti i giorni le nostre soluzioni: Carestream rappresenta senza dubbio un elemento portante, un’eccellenza e una testimonianza dell’economia italiana e in particolare di Genova”.